Risorse Emilia Romagna

Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è da sempre meta di viaggi e vacanze. Gli itinerari dell’Emilia Romagna riescono a spaziare dalla vacanza al mare lungo tutta la Riviera Romagnola alla visita di città d’arte come Bologna, Ravenna, Parma, Modena o Ferrara, dove cultura e costumi locali piantano le proprie radici in un passato carico di storia.

Il turismo in Emilia Romagna rispecchia le tante facce di una regione piena di sorprese, sede delle più belle e rinomate località turistiche in Italia.

Bellaria Igea Marina

Comune di più di 17.000 abitanti della provincia di Rimini, Bellaria Igea Marina è una località turistica dalla tradizione centenaria. Ha sviluppato in questi ultimi anni una grande tendenza alla cura dell'ambiente e dell'equilibrio naturale fra relax e divertimento. Con i suoi sette chilometri di spiaggia dalla sabbia fine e chiara, Bellaria Igea Marina è la scelta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillità, del divertimento e del benessere.

Cattolica

Cattolica, comune della provincia di Rimini (16.223 abitanti), ha tre chilometri di spiaggia, difesa dal mare dal promontorio di Gabicce Monte, posizione originale ed unica, invidiata in tutto l'Adriatico. Con i suoi angoli suggestivi, viali ombreggiati e negozi raffinati, Cattolica, è meta ideale per una vacanza all'insegna della riposo e del divertimento.

Cervia

Cervia, comune in provincia di Ravenna possiede un litorale di 10 km caratterizzato da un arenile di sabbia finissima e da bassi fondali, dove si affaccia con Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Ottime risultano le qualità delle acque, della costa, dei servizi turistici e del rispetto dell'ambiente, visto che ha conquistato per diversi anni la Bandiera Blu d'Europa. Il territorio di Cervia è ricco di bellezze naturali, di tradizioni, di cultura, di storia e di luoghi ospitali.

Cesenatico

Cesenatico, antico porto di mare, di pescatori, di commerci, è un'importante stazione balneare e meta turistica situata sul mare Adriatico, fra Rimini e Ravenna. Ancora oggi la vita cittadina è concentrata lungo il porto canale, dove approdano le barche della moderna flottiglia da pesca e si affacciano i caratteristici ristoranti, famosi per la loro cucina marinara.

Riccione

Riccione, comune di 34.773 abitanti della provincia di Rimini, è una delle capitali italiane delle vacanze al mare grazie ai bagni tra i più attrezzati d’Italia. Insieme a Rimini, è una delle città balneari italiane più conosciute nel mondo. Denominata "la perla verde dell'adriatico", Riccione è ricca di locali e discoteche che richiamano ogni anno milioni di giovani, che hanno contribuito a rendere la città sinonimo di divertimento sfrenato giovanile dagli anni '60 fino ad oggi.

Rimini

Rimini, capoluogo dell'omonima provincia romagnola (140mila abitanti), con i suoi 15 Km di spiaggia assieme a Riccione e Cattolica è una meta molto importante del turismo balneare italiano e, più in generale, europeo. Mare, cultura, storia, shopping, divertimento e gastronomia, un mix per una vacanza ideale per tutti, dalle famiglie ai giovani.

 
 
 

Ti Piace Canali

 

Ti Piace vetrine